Gianluca Gifuni, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro la Roma e del futuro del club azzurro.
Questo il commento del giornalista:
“Napoli-Roma? La migliore partita disputata nell’anno solare, ieri è stato un tiro al bersaglio da parte degli azzurri. Ho rivisto la sintesi e secondo me non esiste una partita del campionato attualmente in corso in cui una squadra abbia tirato in porta così tante volte quanto ha fatto il Napoli. Lo scopo del gioco è arrivare a calciare in porta, il realizzare gol dipende poi dall’abilità che si ha. Quello di ieri è stato un primo passo.
Discussione negli spogliatoi? Si è verificata perché qualche giocatore non voleva andare in ritiro e ha parlato con il tecnico scavalcando il capitano Di Lorenzo. Da lì è nato qualche alterco.
Quello che mi domando io è perché non si marca a uomo in difesa in certi momenti delle gare, considerando le lacune che tutti e quattro i centrali hanno dimostrato di avere. Questo vale soprattutto per i calci piazzati.
Nuovo allenatore? Non mi interessa chi sarà. La scelta di ADL, tuttavia, ci farà capire se il presidente ha deciso di proseguire la sua gestione con le modalità viste quest’anno o se intenderà farsi un po’ da parte e iniziare a delegare.
La sfida con l’Udinese? Sarebbe auspicabile augurarsi una vittoria, per non perdere le ultime possibilità di una qualificazione alle coppe europee”.