Gianluca Gifuni, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l’Udinese e del futuro del club azzurro.
Questo il commento del giornalista:
“Quello con l’Udinese è un pareggio assolutamente in linea con tutta la stagione del Napoli. Io sono consapevolmente rassegnato, è arrivato un risultato negativo contro una squadra mediocre. Più dell’Empoli visto qualche settimana fa. Il Napoli dello scorso anno avrebbe vinto per 4-0. Qualche giorno fa ho visto il film sullo Scudetto dello scorso anno, al momento del sollevamento del trofeo mi sono commosso. Il momento attuale della squadra stride molto con tutto questo. Calzona? Sta raggiungendo il numero di pareggi ottenuti da Donadoni, un rendimento assolutamente fallimentare.
Nuovo allenatore? La scelta in questo momento è tra Pioli e Italiano: il primo è più un gestore mentre il secondo è un addestratore. Gasperini sta prendendo tempo, mentre i parametri economici posti da Antonio Conte in questo momento non soddisfano il Napoli.
Chi dovrebbe prendere il Napoli per sostituire Osimhen? Viktor Gyökeres, 41 gol in 47 presenze con lo Sporting Lisbona. Per la difesa i nomi di Buongiorno e Calafiori rappresentano quelli degli ultimi talenti italiani”.