Stefan Schwoch, presente a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l’Udinese e del futuro del club azzurro.
Questo il commento dell’ex attaccante azzurro:
“Il Napoli continua ad avere debolezze, affanni e insicurezze. Non trova una prestazione convincente da tempo e la gara pareggiata oggi a Udine è lo specchio di tutta la stagione degli azzurri. Mi sorprendo di chi ancora si stupisce, la speranza è che la squadra possa rifiorire.
Mi ha sorpreso la disposizione dell’Udinese, il Napoli è una squadra che va attaccata ma i bianconeri sono stati rinunciatari.
Nuovo allenatore? Gasperini è bravissimo e valorizza molto la rosa. Io prenderei lui anche se è molto difficile, però nell’unica esperienza in una grande piazza ha fallito. Pioli è una persona equilibrata e che sa tenere tutti i giocatori di un gruppo allo stesso livello, sa anche gestire bene la pressione. Italiano? Sta facendo bene, ma non lo vedo ancora adatto a una piazza come Napoli.
Prossime gare? Io dissi dopo il successo di Monza che mi sorprendeva molto l’entusiasmo che vedevo attorno al Napoli. Credo che la squadra ormai sia già proiettata alla prossima stagione, dove vorrà dimostrare di essere più vicino al Napoli dello scorso anno”.