Conte manda un messaggio al Napoli: “Bisogna lavorare tanto sul campo e sul mercato: la rosa va rinforzata”

da | 11 Ago 2024 | Coppa Italia, Redazione, TOP NEWS

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo ai rigori in Coppa Italia contro il Modena.

Questo il pensiero del tecnico azzurro:

“Con il 4-3-3 i calciatori hanno fatto fatica l’anno scorso. Io penso che per Politano e Kvara sia importante non dare punti di riferimento agli avversari. A livello statistico non c’è stata partita, ma sottoporta non siamo stati lucidissimi. Dovevamo essere più lucidi e fare molto meglio. E’ una questione di sviluppo del gioco. Kvara, Politano, Mazzocchi e Spinazzola devono riempire l’area. In questa partita l’abbiamo fatto anche con Di Lorenzo e Buongiorno e se attacchi con tanti uomini, corri il rischio di qualche ripartenza. Siamo stati bravi, ma possiamo ancora migliorare. Mi porto a casa il fatto che dobbiamo ancora lavorare. Volevamo dare qualche gol in più ai tifosi, ma dobbiamo anche capire che c’è tanto da lavorare. Per me sul campo e anche per il club: ci sono cose talmente oggettive che non si può fare finta di niente, poi se si vuol farlo è un altro discorso.
Bisogna rinforzare la rosa, ci sono problemi di limite di ingaggi, di costi di cartellino e alcuni calciatori non vogliono venire a Napoli perché non facciamo le coppe.
Sento dire che io voglio questo o quell’altro, io non voglio nessuno ma voglio solo completare bene la squadra.
So che ci sono i paletti e ho ricevuto tantissimo entusiasmo a Napoli, ma mi auguro che la partita di stasera sia stato un bagno di umiltà utile per tutti”.