Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria del Napoli contro il Parma.
Queste le parole dell’allenatore azzurro: “Sul gol di Lukaku sono andato in campo per dire di prendere il pallone e tornare perché era il pareggio e c’erano ancora 10 minuti di recupero, poi abbiamo fatto il secondo gol, è stata una prestazione di cuore, contro un’ottima squadra, avevo avvertito tutti in conferenza, è una squadra che ha ottimi giocatori, se va in pressione e gli lasci campo ti può far gol, potevamo fare meglio sul primo gol che abbiamo concesso.
Prendiamo questi tre punti sapendo che ci sarà da lavorare dopo questa assurdità del calciomercato. È assurdo che il mercato finisca dopo tre giornate di campionato. Il calcio è in evoluzione, spero che si cerchi di cambiare questa regola: lo dico per tutti, per tutte le squadre. Diventa molto difficile, oggi avevamo Lobotka e Anguissa e in panchina non c’era nessuno, i ragazzi che erano con noi sono andati in prestito, abbiamo dovuto fare una preghiera sperando che andasse tutto bene. Mi auguro che in futuro questa regola del calciomercato, nel momento in cui si inizia il campionato, finisca, è una regola assurda. Cercheremo di sfruttare la sosta con Neres, mentre McTominay e Gilmour partono per la nazionale e torneranno la prossima settimana.
Onore ai ragazzi che hanno dato tutto e non hanno mollato in una partita difficile. Dobbiamo essere più incisivi sulle palle inattive. Dobbiamo cercare di far fare più gol a tutti, c’è tanto da lavorare, abbiamo iniziato questa ricostruzione sulla base di 10-12 calciatori.
Sono arrivati calciatori buoni, abbiamo avuto grandi difficoltà, il mercato è stato bloccato per tante vicissitudini, ora non ci resta che lavorare, sono arrivati giocatori per riempire caselle, non su una rosa strutturata, con la vendita di Osimhen avremmo completato di più la situazione, ma è successo quello che è successo e siamo contenti così”.