Napoli-Osimhen, addio ufficiale: al Galatasaray con opzione per il rinnovo

da | 4 Set 2024 | Redazione, TOP NEWS

Victor Osimhen si trasferisce in Turchia con un contratto di prestito secco annuale,con il pesante ingaggio da 10 milioni di euro che verrà pagato per intero dal Galatasaray. Al termine di questa stagione Osimhen farà ritorno al Napoli: il club a quel punto potrà cederlo a titolo definitivo, ma se non dovesse riuscirci potrebbe esercitare una clausola di rinnovo annuale che allungherebbe il contratto di Victor in azzurro fino al 2027.

In Turchia Osimhen ritroverà Dries Mertens, ex attaccante azzurro con cui ha condiviso due stagioni al Napoli tra il 2020 e il 2022. «Non vedo l’ora di ritrovarlo, ho già parlato con lui. Mi ha aiutato molto quando sono arrivato a Napoli quattro anni fa. Essere qui è bello, questa atmosfera è incredibile» le parole di Osimhen ai canali ufficiali del club.

Questa la nota del club azzurro: «La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027».