Fulvio Collovati – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato dell’inizio di stagione del Napoli e della gara che gli azzurri disputeranno sabato a Torino contro la Juventus.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Qualche mese fa dissi che se fosse arrivato Conte a Napoli, la squadra sarebbe stata da Scudetto. Io non mai visto un ADL così, si parla tanto del mercato Juve da 200 mln ma il presidente azzurro ne ha spesi circa 150.
Avete visto il Milan? L’Inter pareggia a Monza, quindi in campionato sembra essere più rilassata. La Juve è ancora una formazione indecifrabile. Come fa una squadra come il Napoli, con Raspadori, Simeone, McTominay e Gilmour a non essere da Scudetto?
Io stasera devo fare i complimenti a De Laurentiis per il mercato che ha fatto.
Duello Vlahovic-Lukaku in Juventus-Napoli? Io ho una concezione del serbo che molti non accettano: è un attaccante sopravvalutato, che non sa stoppare il pallone. Domandiamoci piuttosto perché Allegri lo scorso anno voleva Lukaku al suo posto e perché nessuno abbia voluto investire sull’attuale calciatore bianconero. Il belga magari non arriverà a fare 20 reti, ma ne segnerà 15 e potrebbe fornire altrettanti assist per i compagni di squadra. È un giocatore difficilmente anticipabile, vista la sua stazza, e che sfrutta il suo fisico per favorire gli inserimenti dei compagni di squadra. Io l’ho visto all’Inter ed è un trascinatore.
Un parere su Buongiorno? Ho commentato parecchie gare del Torino lo scorso anno: è un ottimo difensore e può giocare indifferentemente in tutti i ruoli della difesa.
Le parole di Conte sulla continuità? Il Napoli ha dimostrato di essere forte dopo la sconfitta con il Verona, ottenendo tre vittorie consecutive”.