Massimo D’Alessandro, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato dell’inizio di campionato del Napoli e del pareggio degli azzurri sul campo della Juventus.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Sono soddisfatto del risultato di Juventus-Napoli. Francamente poi non ricordo, nel corso degli anni, squadre spettacolari già a metà dicembre.
In una recente intervista, Sacchi ha definito Motta uno stratega mentre ha parlato di Conte come un tattico che ambisce a diventare stratega. Io credo che l’allenatore azzurro invece abbia messo in seria difficoltà il collega, tanto da costringerlo a togliere il suo centravanti a fine primo tempo. Segnalo anche che queste due squadre, che daranno filo da torcere fino all’ultimo per il campionato visto che l’Inter non è la stessa squadra dell’anno scorso, sono allenate da un grande allenatore come Conte, che ha vinto di tutto, e da un potenziale grande allenatore che a Bologna ha fatto benissimo ma è tutto da verificare a certi livelli.
McTominay? Giocatore importante ma il paragone con Hamsik mi sembra un po’ azzardato.
Prestazione di Lukaku non convincente a Torino? Ricordiamo che parliamo di un calciatore che non ha nemmeno svolto il ritiro pre-campionato. È arrivato e senza essere al top della condizione ha subito fatto gol. Aggiungo poi che la Juventus, ancorché imperfetta, è una formazione che fino a questo momento non ha mai subito gol in campionato. Non mi risulta abbia sbagliato dei gol o abbia commesso particolari errori”.