Antonio Conte ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mediaset dopo la netta vittoria del Napoli in Coppa Italia contro il Palermo.
Questo il pensiero dell’allenatore azzurro:
“L’approccio è stato importante, volevamo passare il turno e ci siamo detti, prima del match, di fare una gara seria. L’attenzione la determinazione e la cattiveria dei ragazzi mi sono piaciute. Poi dovremo lavorare per correggere i difetti ed essere migliori.
Fare delle classifiche di merito non è facile, quello che mi è piaciuto è che il gruppo di ragazzi è composto da persone perbene. Anche i nuovi arrivati si sono integrati bene. La cosa che mi piace e si può percepire è che si lavora bene. All’Inter lavorammo tanto per ricostruire, lo stesso diamo facendo qui a Napoli: lavoriamo su una vecchia base e i nuovi arrivati portano energia nuova e sono ragazzi seri.
Giocare una volta a settimana sicuramente è importante per un allenatore come me, questo è il primo anno e non avere impegni in settimana aiuta ad andare a fondo e a fare entrare certe cose nella testa dei calciatori”.