Pasquale Tina – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato dell’inizio di stagione del Napoli e della gara che gli azzurri hanno vinto questa sera contro il Palermo in Coppa Italia.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“È stata la vittoria di Conte, la formazione mi sembrava sbilanciata ma l’allenatore ha avuto ragione. È stata un’occasione per vedere in campo calciatori che non giocheranno fino a dicembre. Stasera male Rafa Marin, mentre McTominay in questo momento fa un altro sport. Oggi ha giocato 15′ ma ha fatto la differenza quando è entrato. La coppia Marin-Juan Jesus in questo momento è decisamente distante da quella composta da Rrahmani e Buongiorno.
Raspadori? È un giocatore su cui mi risulta che il club farà dei ragionamenti a gennaio. Neres? Secondo me toglierà il posto a Politano, il cambio modulo lo favorisce e lui è venuto a Napoli per fare il titolare.
Campionato? Se Conte arriva alla sosta in testa poi è difficile da riportare giù, inoltre sarebbe un risultato che darebbe grande entusiasmo all’ambiente. Rivale Scudetto? Secondo me la Juventus, se tira in porta.
McTominay? Come sempre nel calcio, devono giocare gli uomini migliori. Era impensabile che Conte non schierasse in campo il centrocampo a due con Mazzocchi titolare sulla fascia.
Monza? Domani Conte ricomincerà subito a martellare in allenamento, visto che i titolari non hanno giocato. L’allenatore non è contento se non si raggiunge la soglia massima di fatica”.