Francesco Modugno – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato dell’inizio di stagione del Napoli e della gara che gli azzurri giocheranno contro l’Empoli domenica alle 12:30.
Queste le parole del nostro ospite:
“Io, vivendo Castelvolturno quotidianamente, ho la sensazione che senza Antonio Conte e con un’altra guida tecnica in panchina la squadra avrebbe faticato tantissimo. C’erano scorie pesanti dalla scorsa stagione. Tutti i profili alternativi a Conte erano di altissimo livello, ma restava comunque un rischio molto elevato di avere delle problematiche importanti. Conte ha cancellato totalmente il passato e costretto tutti a ricominciare qualcosa di diverso.
Nelle tre partite con Atalanta, Milan e Inter si misureranno le vere ambizione del Napoli in questo campionato. Si andrebbe ad accrescere ulteriormente una consapevolezza che nella squadra già c’è. Inter? È una formazione già definita, sia nei calciatori che nella figura dell’allenatore. La Champions per loro è una meravigliosa distrazione, mentre l’anno scorso la squadra di Inzaghi puntava molto sul campionato e lo Scudetto della seconda stella. Le avversarie del Napoli per il campionato sono forti e costruite per vincere subito, mentre il Napoli è al primo anno di un nuovo progetto.
Questione infortuni? Per quanto riguarda Olivera, è arrivato oggi in città e domani è atteso a Castelvolturno. Al momento non ci sono tracce di infortunio secondo quante ci è stato indicato. Il dubbio sulle sue condizioni si è creato anche per una comunicazione non limpidissima nelle prime ore. Meret? Giocherà con il Lecce, il ciclo di cure è terminato e ora c’è la ri-atletizzazione.
Cambi di formazione a Empoli? Non penso Neres andrà al posto di Kvara, se non giocasse Olivera ci sarebbero due cambi sulla corsia sinistra. Neres è un giocatore che è stato pagato 30 mln e ha colpi importantissimi. Politano in questo momento è un giocatore imprescindibile per Conte, poi ci sono anche degli equilibri di spogliatoio da mantenere. La cosa certa è che il brasiliano giocherà prima o poi dal 1′.
Rinnovo Kvara? A Parigi gli avrebbero offerto 11 mln annui. La cifra di 8 mln che soddisferebbe lui e il suo entourage non solo non è da Napoli, ma nemmeno da campionato italiano. È legittima la richiesta del giocatore, ma anche che il club azzurro si faccia i suoi conti. Comunque l’offerta di 5 mln più bonus che fa il Napoli è già uno sforzo importante per un club come quello azzurro”.