Collovati: “Conte il migliore di tutti per un motivo. La difesa rappresenta un fattore di continuità”

da | 21 Ott 2024 | I nostri Ospiti, Redazione

Fulvio Collovati, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato dell’inizio di campionato del Napoli e della vittoria degli azzurri contro l’Empoli.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Lukaku? Non è andato via con il Belgio, è rimasto per una settimana/dieci giorni in più a Napoli ad allenarsi ed è stato il peggiore in campo ad Empoli. Tuttavia, nel momento in cui manca il migliore, c’è però qualcuno che è il migliore di tutti: parlo di Antonio Conte, che nel momento di difficoltà toglie dal campo proprio Lukaku. Sono convinto, però che il centravanti si riprenderà presto e sarà decisivo.

La difesa del Napoli in questo momento rappresenta un aspetto di continuità e a guidarla c’è Buongiorno, che ora è il miglior difensore in circolazione. Sono rimasto anche sorpreso dal fatto che Spalletti non la abbia schierato dall’inizio in nessuna delle due partite della Nazionale.

Rinnovo Kvara? Sono totalmente dalla parte di ADL. Il Napoli in passato ha rinunciato a Cavani, Koulibaly, Insigne, Higuain..si è sempre qualificato per la Champions e ha anche vinto uno Scudetto. C’era solo un giocatore insostituibile: Maradona.

I calciatori la smettano di baciare la maglia e lui dimostri attaccamento al Napoli firmando il rinnovo di contratto. Un milione in più all’anno non cambia la vita ai calciatori”.