Rambaudi: “Mi aspetto di vedere delle prestazioni diverse del Napoli con le grandi squadre”

da | 21 Ott 2024 | I nostri Ospiti, Redazione

Roberto Rambaudi, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato dell’inizio di campionato del Napoli e della vittoria degli azzurri contro l’Empoli.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Il Napoli fino a questo momento ha incontrato tutte le piccole, quindi io direi di non esaltarsi tanto di questi risultati. La Juve? Noiosissima da guardare. Secondo me il Napoli ha grandi margini di miglioramento sotto il profilo dello stare in campo, nel giocare a calcio, perché con le grandi squadre si dovrà fare una prestazione superiore.

Una qualità che ha scoperto Conte di questa squadra, che l’anno scorso non aveva, è quella di avere attributi, di procurarsi un episodio. Una caratteristica che proprio non aveva. Può essere questa la qualità del Napoli. Io mi aspetto di vedere delle prestazioni diverse del Napoli con le grandi squadre. Brutto gioco? Io non dico che vincere così sia sbagliato. Va bene anche questo, ma mi aspetto prestazioni importanti con le squadre importanti perché il Napoli ha le qualità per fare prestazioni importanti. Secondo me ha grandi margini di miglioramento, giocando sempre così e non migliorando non si può lottare per lo Scudetto.

L’avversaria principale per il titolo è l’Inter, per quanto riguarda la gara con il Lecce invece non penso che si ripeterà l’errore di Empoli nell’approccio. Questa volta la squadra scenderà in campo con l’atteggiamento giusto, poi la disparità tecnica è talmente evidente che gli azzurri vinceranno”.