Stefan Schwoch – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato dell’inizio di stagione del Napoli e della gara che gli azzurri giocheranno contro il Lecce sabato alle 15:00.
Queste le parole del nostro ospite:
“Bologna-Milan? Quando si parla della vita di persone in pericolo, il calcio va in secondo piano. Mio figlio, che vive in Emilia, mi ha detto qualche giorno fa che hanno chiuso tutte le strade verso Bologna, perché c’è pericolo che possano esondare i fiumi e creare pericoli nelle strade. Faccio tanti auguri alle persone che hanno subito dei danni, perché so cosa cosa vuol dire. Mi auguro che questa partita si possa giocare in sicurezza, secondo me alla fine si deciderà per disputarla a porte chiuse.
Napoli-Lecce? Punterei ancora su Lukaku in avanti, poi c’è Politano che è l’attaccante più in forma. Gli azzurri giocano contro la squadra che ha subito più gol in assoluto, è una partita da sbloccare subito per poi magari far riposare qualcun altro a gara in corso. Cambi in difesa? Quello è un reparto che Conte difficilmente va a toccare.
Napoli sottotono ad Empoli? Lukaku è apparso in difficoltà fisica, ma tutta la squadra ha sofferto. Grande merito degli avversari, che hanno corso tantissimo. Senza il rigore che ha sbloccato la gara, sarebbe stato un match molto difficile.
Rinnovo Kvara? Da quanto so io, l’entourage del calciatore spinge per portarlo via da Napoli. Io, se un calciatore chiede 8 mln di ingaggio, pretendo tanto da lui. Sono cifre che prendono calciatori top del Real Madrid. Non credo che il georgiano troverebbe qualcuno disposto a dargli 11 milioni l’anno, ma 8 sì.
Calendario delle prossime cinque partite e corsa Scudetto? Io non escluderei la Juve dalla corsa, i bianconeri secondo me faranno bene in questa stagione. Contro lo Stoccarda gli mancavano tanti giocatori importanti. L’Inter, invece, la ritengo la squadra nettamente più forte di tutte. Ha la rosa più importante e completa, ora ha recuperato Barella e ha a disposizione i due attaccanti migliori della Serie A. Milan? Una squadra che ha vari problemi dentro.
Parole di Conte? A Napoli si viene dalla vittoria di uno Scudetto ottenuto con un gran calcio, io però non condanno chi vince con un metodo di gioco più pragmatico. È un gusto personale. Ovviamente, il bel calcio ti può aiutare trionfare. Se il Napoli vuole lottare per vincere il campionato, non potrà non passare per gare giocate bene”.