Francesco Modugno, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Lecce e del match che gli azzurri disputeranno domani sera contro il Milan.
Questo il pensiero del nostro ospite:
“Se si sia trattato di match spettacolare, tra Inter e Juventus, non lo so. La partita è stata pirotecnica, ma si sono visti anche tanti errori oltre alle cose belle. Io non mi sono divertito molto.
Lo spettacolo c’è stato solo per il Napoli. Si parla di 40-50%, io penso che questa squadra abbia un suo carattere e le sue caratteristiche. Questa è una squadra che rispecchia la mentalità di Conte. Il gioco potrà migliorare con il miglioramento di alcuni singoli come Lukaku e Kvara, il ritorno di Lobotka, ma la squadra ha una sua armoniosità ben definita. I tratti sono questi e rendono gli azzurri la migliore difesa della Serie A, anche questo dal mio punto di vista può definirsi spettacolo.
L’anno scorso ci si esaltò molto dopo la vittoria per 4-0 a Lecce, soprattutto per la qualità della prestazione, ma quella era una squadra senza prospettive. Quest’anno ce ne sono di diverse.
Milan-Napoli? Non penso che l’aspetto fisico possa essere un fattore. Domani sera è una partita in cui il Napoli, azzardando un paragone con il poker, deve avere il piacere di andare a vedere le carte. C’è l’occasione per legittimare la propria posizione, per testare e valutare le proprie prospettive. Poi c’è la bellezza di andare a giocare in uno stadio come San Siro.
Le difficoltà di Lukaku? Il giocatore è arrivato a Napoli ad agosto, sono 60 giorni che si allena e fa anche lavoro straordinario e minutaggio. Il ragazzo si allena bene ed è un professionista esemplare, le gioca tutte. Il problema non è atletico, ma in questo momento sta faticando ad esprimere le sue qualità”.