Ordine: “Il Napoli risponde perfettamente ai comandi di Conte. Milan? Ai rossoneri mancano due elementi fondamentali…”

da | 28 Ott 2024 | I nostri Ospiti, Redazione

Franco Ordine, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato della vittoria del Napoli contro il Lecce e del match che gli azzurri disputeranno domani sera contro il Milan.

Questo il pensiero del nostro ospite:

“Ormai è passato diverso tempo dall’arrivo di Conte a Napoli, si capisce perfettamente che la squadra risponde perfettamente ai comandi dell’allenatore.

Inter-Juventus? Il 4-4 del Meazza, un risultato eccellente per gli azzurri, dal punto di vista della pubblicità è stato uno spot importante per la Serie A. Chiaro poi che ci sono stati errori ed omissioni da entrambe le parti. Ieri l’Inter negli ultimi 10′-15′ ha dimostrato di non averne più, questo è l’aspetto che preoccupa di più al di là delle reti subite.

Gioco del Napoli? Non bisogna commettere l’errore di pensare che questa squadra possa diventare, dal punto di vista delle geometrie, come quella di Sarri. Sarà sempre una formazione molto concreta. In ogni caso, Conte sa perfettamente come si vince un campionato e applica il suo metodo a qualunque squadra alleni. Quello che mi stupisce è la velocità con la quale il gruppo si è integrato con le idee dell’allenatore.

Che Milan troverà il Napoli? Una squadra che sarà priva di due elementi fondamentali come Theo Hernandez e Reijnders, questo è un dato di fatto. Giocare senza questi due non sarà la stessa cosa, anche se la squadra sarà più fresca per aver riposato. Fonseca? Rischia di commettere un altro grave errore, ovvero quello di giocare con la stessa formazione che aveva in mente per il Bologna. Il Milan giocherà in modo da stare molto alto, ma così facendo rischierà di lasciare molti spazi alle sue spalle, che il Napoli cercherà di andare a prendere.

Pronostico per domani? Chi ha da perdere è il Milan, che non ha giocato sabato a Bologna sabato pomeriggio: dovesse arrivare una sconfitta, i rossoneri uscirebbero dalla lotta Scudetto. Domani sono curioso di vedere il duello Pavlovic-Lukaku”.