POST-GARA Napoli-Atalanta – Politano: “Atalanta squadra forte che ha sfruttato le occasioni, nel primo tempo abbiamo espresso un buon gioco”

da | 3 Nov 2024 | Redazione, Ultime news

Matteo Politano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro l’Atalanta.

Questo il pensiero dell’attaccante del Napoli:

“La sconfitta di oggi? Sappiamo che loro vengono a giocare uomo su uomo, ma penso che nel primo tempo a tratti l’abbiamo gestita bene. L’Atalanta è una squadra forte e ha sfruttato le opportunità, ma noi nel primo tempo abbiamo espresso un buon gioco e creato occasioni.

Prossima gara con l’Inter? Dobbiamo restare con i piedi per terra. Il campionato è iniziato da undici gare ed è lunghissimo, ci sono tante squadre forti. Ce la siamo giocata ma l’Atalanta ha dimostrato di essere fortissima, ora abbiamo una settimana per preparare un’altra sfida importante. Ci presentiamo a Milano da primi in classifica perché ce lo siamo meritati.

Non sarà una sconfitta a buttarci giù. Pensiamo a noi stessi, siamo contenti di quanto stiamo creando come gruppo. Io cerco di dare sempre il massimo: finché posso resto in campo, se sono stanco chiedo di uscire.

Come ho visto l’avversario dal campo? L’Atalanta in questi anni è diventata una squadra eccezionale: gioca uomo contro uomo ed è molto fisica, è difficile giocare contro di loro. Se non sei in una forma eccezionale rischi di essere sovrastato, noi però non abbiamo fatto male. Sono una squadra che può arrivare sempre in alto e noi siamo contenti di poter giocare certe partite”.